Preventit
Benessere | Prevenzione | Checkup
Farmainforma 3.0
Innovazione delle imprese
DESCRIZIONE:
L’obiettivo principale del progetto era quello di fornire una App mobile che fosse uno strumento continuo per la gestione di sè (della propria persona); era quindi fondamentale assicurarsi che la “user experience” fosse positiva e piacevole per l’individuo che sarà portato a continuarne il suo uso nel tempo.
Il progetto ha previsto lo sviluppo di un sistema aperto in grado di integrare funzionalità e piattaforme di terze parti, per realizzare un servizio completo e competitivo. In tal senso, l’app mobile del progetto Farmainforma 3.0 può essere considerata sia in sé stessa che all’interno di un sistema più ampio di gestione della salute.
Gli obiettivi prefissati per questo progetto sono stati tutti raggiunti con successo; il risultato finale è una piattaforma completa per il monitoraggio del proprio benessere direttamente dal proprio smartphone e la possibilità di usufruire di una serie di servizi legati alla prevenzione, sia da remoto che presso i centri di prevenzione distribuiti sul territorio. A conclusione di questo progetto, i prototipi realizzati o sono stati trasformati in veri e proprio servizi rilasciati al pubblico: l’applicazione mobile Farmainforma, rinominata in Preventit, è stata rilasciata nei vari store, così come le altre piattaforme sviluppate a completamento del servizio.
CODICE PROGETTO:
RICERCA 1C-38
TITOLO PROGETTO:
Farmainforma 3.0
CUP:
G28C17000110006
IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO:
€ 410.493,85
IMPORTO FINANZIATO:
€ 231.682,39
FONTE:
POR FESR Sardegna 2014-2020
DATE:
01/12/2017 – 30/09/2020
ALTRI RIFERIMENTI:
CONTATTO:
info@medmob.it
Preventit
Benessere | Prevenzione | Checkup
Preventit è l’App innovativa per il monitoraggio e la gestione del benessere.
L’applicazione crea una cartella benessere dell’utente all’interno della quale vengono importati tutti i dati sanitari più recenti.
I parametri sono costantemente aggiornati grazie all’utilizzo dei più avanzati algoritmi che processano i dati importati automaticamente dai devices IoT connessi.
Vai su Google Play per scaricare la tua App. A breve anche su Apple Store